Informazioni e Prenotazione

Il team di Les Castels è a sua disposizione per rispondere a domande o aiutarla nella prenotazione:

+33 2 52 56 03 73

Dal lunedi al venerdi Dalle 9 alle 6

> essere richiamato/a > Scriverci
Ardèche
> Indietro Destinazioni

Campeggio di lusso Ardèche

Il dipartimento dell’Ardèche sorge nella regione Alvernia-Rodano-Alpi e deve il suo nome al fiume Ardèche, che lo attraversa da ovest a est. Trascorrere una vacanza in Ardèche, tra natura, cultura e tipicità, vuol dire non annoiarsi mai, perché i siti d’interesse e le attività da scoprire sono tanti quanti le storie da raccontare... Durante il tuo soggiorno nel nostro campeggio 5 stelle Les Castels in Ardèche, inoltre, potrai godere di un’incredibile vista sulla gariga!

> Vedere i campeggi Les Castels vicino a questo luogo di interesse turistico
Il centro storico di Aubenas Il centro storico di Aubenas

Aubenas è una città dalla lunga storia, capoluogo culturale dell’Ardèche, che pullula di piccole e atipiche stradine, piene di caffè e edifici d’interesse storico.

La piazza del castello è un luogo ricco di storia: il Castello di Aubenas, anche noto come Castello di Montlaur, porta infatti i segni delle sei famiglie signorili che lo abitarono dal XIV secolo fino alla Rivoluzione francese. Il castello fu dichiarato monumento storico nel 1943.

Tra gli altri edifici d’interesse troviamo poi la “maison aux gargouilles” (casa dei gargoyle): edificio in stile gotico caratterizzato da un gran numero di gargoyle in gres e ormai anneriti dall’effetto del tempo. La struttura fu realizzata nel XV sec. ed era tra le dimore più ricche della città. Ma ci sono anche tanti altri luoghi da scoprire in zona! Da non perdere, ad esempio, è la famosa grotta patrimonio mondiale dell’umanità protetto dall’UNESCO dal 2014.

Per un’esperienza nel cuore della natura, il parco Regionale dei Monti dell’Ardèche mostra l’incontro tra una natura rude e generosa e la presenza dell’uomo. Con oltre 4000 km di sentieri escursionistici, 16 di interpretazione, 28 tra Case e Musei a tema e una moltitudine di attività immerse nel verde, il Parco dei Monti dell’Ardèche è un luogo ideale per una bella vacanza all’insegna della scoperta. Il punto più alto del parco, il Monte Mézenc, si trova a 1753 m s.l.m.

Visitare i Monti dell’Ardèche significa inerpicarsi per le stradine e scoprire, dietro un tornante, un villaggio, un fiume, un vulcano... una sorpresa dietro l’altra che faranno felici sia i grandi che i piccini!

 

Ad esempio potrai scoprire Vallon Pont d’Arc, paese di 2400 abitanti che attira numerosi turisti grazie a magnifiche attrazioni come il Pont d’Arc, un sito unico al mondo costituito da un arco naturale alto 54 metri sotto il quale scorre il fiume Ardèche, oppure la Caverne du Pont d’Arc, copia della grotta Chauvet che permette di vivere un’indimenticabile viaggio nella preistoria!

Parco Regionale dei Monti dell’Ardèche Parco Regionale dei Monti dell’Ardèche
X Rimuovi tutti i filtri > Mostra i risultati della ricerca avanzata
> Mostra mappa

Risultati della ricerca : 13 soggiorni disponibili in 1 campeggio/i

Criterio/i selezionato/i : Ardèche

Domaine de Sévenier

Regione Alvernia-Rodano-Alpi / Gorges de l’Ardèche

dal 03/04/20 al 10/04/20 Chalet - 2 camere - 1 bagn... 3 pers. incluse a partire da 406

> Prezzi e disponibilità
> Scopri il campeggio
Campeggi
d'eccezione dal 1959
Miglior prezzo
garantito
proprietari
indipendenti
94% dei clienti
soddisfatti
Pagamento
100% sicuro